Drenabilità. Sostenibilità. Durabilità.
Sono i principi che rendono Ecodrain il calcestruzzo drenante ad alte prestazioni di
riferimento per le pavimentazioni drenanti.
Molti calcestruzzi drenanti in commercio contengono sostanze nocive per l’ambiente, altri sono ecosostenibili ma hanno una scarsa resistenza e durata nel tempo, altri ancora sono ecologici e resistenti ma non drenanti. Quando abbiamo creato Ecodrain avevamo un’idea chiara in testa: un prodotto che fosse altamente drenante, ecologico nei confronti dell’ambiente e dell’uomo, e che avesse un’elevata resistenza e durata nel tempo. Oggi quel prodotto esiste, e si chiama ECODRAIN.

Vantaggi
Drenabilità

Vantaggi
Sostenibilità

Vantaggi
Resistenza

Vantaggi
Resistenza al gelo

Vantaggi
Atermicità

Vantaggi
Resistenza al fuoco

Vantaggi
Inattaccabile da erbe infestanti

Vantaggi
Personalizzabile
Soluzioni per ogni esigenza
Ogni lavoro è unico e ha esigenze diverse in contesti differenti. Per questo la pavimentazione drenante in Ecodrain si propone come soluzione versatile destinata agli utilizzi più svariati.
Le applicazioni più frequenti riguardano:
Piste Ciclabili
Parcheggi
Strade di montagna
Strade vicinali
Cimiteri
Camping
Aree pedonali
Tuttavia la versatilità del calcestruzzo drenante Ecodrain lo rende un prodotto adatto a molte altre applicazioni, come scarpate, golf club, campi da tennis, riqualificazione di linee ferroviarie ecc… Le possibilità sono infinite!


Per saperne di più
Posa a freddo
Ecodrain viene posato a freddo, tramite vibrofinitrice oppure steso a mano, a seconda delle esigenze. Il calcestruzzo drenante viene scaricato direttamente in vibrofinitrice dall’autobetoniera, per poi essere steso con lo stesso procedimento dell’asfalto. I componenti Ecodrain vengono caricati nel punto di carico presso l’impianto di confezionamento del calcestruzzo, tramite degli appositi dosatori mobili installabili in pochi minuti, costruiti specificatamente per questi componenti.
Pigmentazione a tutto spessore
Il massetto drenante Ecodrain è colorabile a seconda delle esigenze, per un perfetto inserimento in ogni contesto. Dopo numerosi test, abbiamo selezionato i migliori pigmenti per una resa cromatica non solo gradevole e uniforme, ma anche costante nel tempo. E’ possibile scegliere tra numerose tonalità, dalle più classiche alle più ricercate, come verde e blu.
In genere le colorazioni più richieste sono: